Notizie di Trasmutazione Gennaio 2012 Scarica la versione stampabile Di Sandra Ingerman
È entusiasmante dare il benvenuto al Nuovo Anno, al tanto atteso arrivo del 2012.
Prima di continuare a leggere l'articolo di questo mese, prendetevi un minuto e chiudete gli occhi. Immaginate migliaia di persone nel mondo che hanno letto le Notizie di Trasmutazione in molte lingue e che si sono focalizzate insieme per irraggiare luce in tutto il pianeta.
Fate alcuni respiri profondi e immaginatevi di respirare dentro e attraverso il cuore. Sperimentate l'amore che sentite per la vita. La vita è così preziosa. Adesso permettete al vostro cuore di riempire con amore tutta la nostra comunità globale, che è dedicata ad essere una luce del mondo e che sogna di essere dentro a uno stupendo sogno con tutto ciò che vive. Irraggiate questa luce e anche assorbite la luce che ritorna splendente su di voi, respirate l'amore universale - ispiratelo ed espiratelo.
Quando sentite di avere emanato amore e luce su tutta la comunità globale e sulla terra stessa, aprite gli occhi e continuate a leggere.
Insieme facciamo i nostri migliori auguri per il Nuovo Anno!! Fate un profondo respiro e sperimentate le benedizioni che ricevete dal nostro cerchio.
Per migliaia di anni, le tradizioni spirituali hanno spiegato che la vita è un sogno. Questi insegnamenti ci mostrano come il mondo esterno sia una vera proiezione.
Neville insegna che il mondo intero esce da noi stessi. Questa frase ha un significato particolare per me.
Il nostro mondo è creato dalle nostre forme pensiero. Riflettete su questo per un minuto. La frase "forme pensiero" significa che i nostri pensieri creano la forma.
Per tutta la mia vita ho veramente creduto che siamo nati per sperimentare noi stessi come spirito che è arrivato qui per manifestarsi in forma proprio come le forze creatrici/creatore dell'universo che si manifestano in questa grande terra.
Siamo venuti qui per manifestare gioia, bellezza e amore. Siamo venuti qui per imparare ad essere il riflesso del nostro creatore.
Mentre diamo il benvenuto a questo Nuovo Anno prendiamoci questo mese per riflettere sulle forme pensiero che stiamo creando come forma nel mondo.
Molte persone fanno propositi con il Nuovo Anno per diversi cambiamenti che desiderano vedere.
Facciamo il proposito di vedere un futuro brillante e focalizziamoci sui pensieri necessari per manifestare un meraviglioso sogno per tutta la vita sulla terra.
Continuate a tenere una visione positiva del mondo. Ricordatevi che ciò a cui diamo energia è anche ciò cui diamo vita.
Siate diligenti nel tenere una forte visione del mondo pieno di pace, amore, luce, armonia e abbondanza per tutti.
Continuate ad usare i vostri sensi per vedere, udire, sentire, annusare, assaggiare quello che questo mondo sarebbe se tutto avvenisse proprio adesso. E non vivete questa creazione come se fosse un film. Fate un passo dentro a questo mondo e vivetelo. Dategli forma!
Dobbiamo imparare a lasciare andare i risultati immediati e quello che vediamo nei telegiornali.
Siamo in un processo di evoluzione e questo processo richiede a tutti noi di stare veramente nei nostri sogni. Credo che molti di noi abbandonino troppo facilmente e perdano la concentrazione appena non vedono immediatamente i risultati.
Poiché il tempo è in accelerazione i risultati delle nostre pratiche si manifestano ad una velocità esponenziale. Molti di noi vogliono sognare un bel sogno ma si trovano dentro alla rabbia e alla paura. Il potere dell'energia con cui alimentiamo la nostra paura e rabbia spesso finisce per superare l'energia di bellezza e amore che vogliamo manifestare.
Questo è un potente periodo di insegnamenti. Che cosa avete da perdere se decidete di smettere di alimentare l'incubo e scegliete di focalizzarvi su un sogno brillante e meraviglioso?
Penso che abbiamo molto di più da perdere quando semplicemente ci lasciamo andare e permettiamo alla nostra paura e rabbia di guidarci.
Parte degli insegnamenti durante questo processo evolutivo é di alimentare la vostra coscienza e divenire un essere di luce, amore e pace.
Sì, questo è un lavoro da continuare, quindi rimanete focalizzati! Sosteniamoci gli uni con gli altri mentre uniamo i nostri cuori e pensieri insieme rimanendo focalizzati per un presente e futuro brillante. Quello che possiamo fare da soli è esponenzialmente amplificato se lavoriamo insieme.
Lo scorso anno vi ho chiesto in varie occasioni di meditare o viaggiare per incontrare il vostro creatore/forze creatici dell'universo. Lo scopo del lavoro che avevamo fatto insieme era prima quello di conoscere chi vi ha creato e ha creato tue le forme viventi. Poi vi ho chiesto di sperimentare l'amore universale che è arrivato durante la creazione e veramente assorbire quell'amore dentro ad ogni cellula del vostro essere.
Per iniziare il Nuovo Anno, vorrei proseguire ulteriormente con questa pratica. Se non avete fatto questo esercizio in precedenza, fatelo adesso.
Una volta sperimentato l'amore universale che é arrivato nella nostra creazione, è la volta di sperimentare anche il potere che vive dentro di noi che ê il vero riflesso del nostro creatore. Poiché siamo nati da Dio, divinità, forze creative dell'universo, il potere dell'universo ecc. siamo anche quel potere.
È il momento per noi di accede a questo potere spirituale ed usarlo per il bene di tutti. Ê importante ricordare che il potere è la capacità di trasformare e trasmutare energie. Quando sperimentiamo veramente l'amore spirituale allora useremo sempre il nostro potere per lavorare in cooperazione e collaborazione con la vita stessa e non lo usiamo male per ricavare potere dagli altri.
Molti di noi si sono lasciati bloccare nel sogno collettivo che riguarda solo quello che sta avvenendo a livello materiale. Ma so anche che molti di noi desiderano fortemente andare ancora più in profondità su quello che è la vita. Quando guardiamo solo al mondo materiale, la vita ad un certo punto comincia a perdere di significato.
Per poter essere ancora più profondamente coinvolti nella vita a vari livello, dobbiamo trascendere quelle che sono le convinzioni collettive e il solo modo che possiamo fare questo è approfondire il nostro lavoro spirituale. Questo significa esplorare veramente che siamo spirito. Abbiamo fatto questo attraverso il nostro lavoro di trasmutazione.
Un altro aspetto è meditare/viaggiare dal creatore/forze creatrici dell'universo. In questa esperienza chiedete che vi sia mostrato chi siete veramente e il potere spirituale che vive dentro di voi e che può essere usato per il bene di tutta la vita. Chiedete come potete usare in questo momento il vostro potenziale creativo per il pianeta. Chiedete dei semplici passi che potete iniziare immediatamente.
Se meditate o se fate un viaggio sciamanico formale permettete al creatore/forze creatrici dell'universo di guidarvi. Riceverete le informazioni che avete bisogno se penetrate nel profondo del vostro spirito.
Quando vi sentite catturati nel sogno e nelle convinzioni collettive e iniziate a sentire dolore e sofferenza, potete ringraziare il vostro spirito interiore affinché vi sollevi dal dolore e dalla sofferenza. Potete rilasciare il vostro dolore allo spirito interiore che conosce il modo di trasformarlo.
É anche importante continuare la pratica che abbiamo fatto insieme dell'osservazione attraverso gli occhi dello spirito di ciò che avviene nella vostra vita e nel mondo. Potete farlo meditando di sperimentare la vostra divinità e poi guardando tutta la vostra vita con gli occhi dello spirito.
Conduco un esercizio per guardare il mondo attraverso gli occhi dello spirito nel mio CD "Shamanic Meditations". Coloro che parlano Inglese possono avere una ulteriore guida ascoltando la meditazione guidata che conduco.
Ma in realtà avete solo bisogno di porre una forte e chiara intenzione per permettervi di andare al vostro spirito interiore d osservare la vita attraverso la prospettiva del vostro spirito divino.
Più entriamo profondamente in questo livello di consapevolezza e più possiamo spostare il sogno collettivo, i sistemi di credenze limitanti e possiamo focalizzarci insieme per essere una forza unificata di trasformazione positiva per il mondo.
Vorrei suggerirvi una cerimonia per dare il benvenuto al Nuovo Anno.
Prendetevi un giorno all'inizio di gennaio in cui potete non considerare tutta la lista delle cose da fare. Decidete un giorno in cui potete trascorrere una quantità significativa di tempo per condividere amore e apprezzamento per la vita. Potete fare una camminata in natura e/o un giorno in quieta meditazione.
In silenzio o con l'aiuto di musica rilassante ed espansiva irraggiate amore universale a tutte le acque della terra. Sperimentate realmente la vostra luce divina e irraggiate amore. Le acque del mondo porteranno questo amore alla terra e a tutta la vita.
Continuate a focalizzarvi nell'irraggiare amore e luce alle acque del mondo quotidianamente. Con tante migliaia di persone che fanno questo nel mondo si creerà una grande guarigione. Condividete questa pratica con altri nella vostra comunità locale e personale.
Poi in luna piena, che sarà il 9 gennaio, riempite un bicchiere d'acqua e lasciatelo fuori durante il giorno. L'acqua continuerà a raccogliere e assorbire tutte le benedizioni che abbiamo condiviso nella nostra comunità globale.
Alla fine del giorno bevete quest'acqua e assorbite completamente l'amore e la luce dell'acqua e le benedizioni che abbiamo condiviso tra tutti noi.
Continuiamo il nostro lavoro il 9 gennaio, in luna piena, mentre irraggiamo luce sulla rete di luce che connette tutti gli esseri viventi di questa terra. Ringraziamo lo spirito che vive in tutte le cose e abbracciamo tutti con amore universale.
Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, leggete "Creare una Rete Umana di Luce" sulla pagina iniziale di questo sito per le istruzioni riguardo la nostra cerimonia mensile.
Auguro a tutti voi un anno pieno di luce, amore e con profonde e significative avventure!
Felice Anno Nuovo!
Annunci
NUOVO CORSO ONLINE CON SOUNDS TRUE: IL POTERE DELL'INTENTO FOCALIZZATO
Un paio di anni fa avevo condotto un corso intitolato "Lavorare nella Comunità". I partecipanti si sono incontrati per quattro giorni e si sono focalizzati sul materiale che avevo scritto nelle Notizie di Trasmutazione. Ci siamo focalizzati su come usare i nostri pensieri e parole per cambiare la nostra vita personale ed essere al servizio di tutta la vita del pianeta. Abbiamo imparato come sognare per essere nel mondo in cui desideriamo vivere. Abbiamo cercato come potremmo usare le pratiche di gratitudine, benedizione e trasfigurazione per sostenere le nostre vite personale ed anche la comunità che abbiamo creato.
Poi per due anni abbiamo fatto periodicamente delle teleconferenze dove ho proposto e condotto delle pratiche spirituali. abbiamo creato un gruppo yahoo dove abbiamo potuto condividere le nostre esperienze di questo incredibile lavoro fra di noi e per noi stessi.
Questo gennaio inizierò un corso online di sei mesi che sarà basato sul corso Lavorare nella Comunità. Una volta al mese per sei mesi condurrò una sessione dal vivo dove condividerò del materiale e condurrò delle pratiche spirituali che aiuteranno ad ancorare il lavoro.
Ci sarà un forum cui farò parte dove possiamo condividere le nostre esperienze fatte continuando con le pratiche.
L'intenzione sarà di usare le pratiche spirituali per aiutare noi stessi ma anche come impegno del corso, per irraggiare luce ed inviare benedizioni a tutti. Continueremo a condividere insieme durante i sei mesi sul forum online creato da Sounds True. In questo corso online creeremo una comunità virtuale impegnata a creare un paesaggio interiore necessario per dare solidi risultati nel mondo esterno. Apprenderemo come concentrare i nostri pensieri e parole in modo da produrre gli obiettivi desiderati. Lavoreremo insieme nel pieno sostegno in modo che ogni obiettivo della persona sia esponenzialmente raggiunto con l'energia del gruppo.
http://www.soundstrue.com/shop/The-Power-of-Focused-Intent/3799.productdetails?utm_source=sandra-ingerman&utm_medium=partner-link&utm_campaign=sandra-ingerman_jan-2012_power-of-focused-intent
Vi voglio segnalare un favoloso libro. Questo è un grande libro da leggere per iniziare il Nuovo Anno. Renna Shesso ha scritto un affascinante libro intitolato A Magical Tour of the Night Sky. Conosco Renna da 17 anni ed è una brava praticante e insegnante con una profonda saggezza. È anche una grande raccontastorie.
A Magical Tour of the Night Sky di Renna Shesso (Weiser, 978-157863-4-958, $19.95) combina astronomia e astrologia come guida spirituale per guardare le stelle, un incantesimo del cielo. Offre una guida passo passo per localizzare e riconoscere le stelle, costellazioni e pianeti, insieme ad una ricca selezione di mitologie del cielo. Vedere attraverso gli occhi di Shesso che è una praticante Sciamanica, molte di queste storie sono chiaramente sciamaniche, con il cambiamento di forma, maghi, deità che Girano, psico pompi e meravigliosi animali celestiali. Accompagnano per ogni capitolo esercizi pratici per connettersi con le energie del cielo-pianeti.
Il libro può essere ordinato da Weiser Books http://redwheelweiser.com/ e Amazon, e nelle librerie esoteriche locali.
Traduzione di Nello Ceccon
|