Notizie di Trasmutazione Luglio 2013 Scarica la versione stampabile
Di Sandra Ingerman
Uniamo i nostri cuori come collettività per irradiare amore e luce a tutta la vita che in giro per il mondo è colpita da inondazioni, siccità, incendi e maltempo.
Inoltre impegniamoci a vivere una vita armoniosa che si rifletta poi su di noi qui sulla Terra.
Sono appena tornata dall'Europa dove ho insegnato. Ho fatto delle esperienze profonde perché nei gruppi c'erano persone piacevoli e molto impegnate nei loro compiti. È stato anche un piacere ritornare in Europa. Ho insegnato sia in Germania che in Scozia, ed è stato piacevole il periodo dell'anno in cui ho visitato questi paesi.
Le colline della Scozia erano ricoperte di campanule blu. Era un panorama fantastico e l'aria era piena del loro dolce profumo.
In Scozia ho insegnato Medicina per la Terra e Guarigione con la Luce Spirituale. Faccio personalmente e giornalmente tutte le pratiche che insegno nei seminari. Ma mentre insegnavo ho riflettuto su quali pratiche ho necessità di approfondire nella mia vita.
Mi sono accorta che la pratica di cui necessito focalizzarmi di più è quella su come e che cosa proietto verso gli altri, nel mondo. L'esempio che uso nei seminari è qualche cosa che mi era successo veramente molti anni fa.
Ero arrivata ad un incontro di formazioni pluriennale che insegnavo in modo periodico, e perciò conoscevo abbastanza bene tutti i partecipanti del gruppo. Il primo giorno una donna era venuta da me chiedendomi se stavo bene. Mi disse che non mi aveva mai vista prima così stanca. Io effettivamente non mi sentivo stanca, ma ho sentito la mia energia abbassarsi drammaticamente dopo il suo commento. Un minuto dopo è arrivata un'altra partecipante, e mi disse che non mi aveva mai vista prima così fresca e brillante. Immediatamente ho sentito la mia energia cambiare, e potevo sentire la radianza fluire attraverso me stessa.
Questo ci riporta agli insegnamenti di Medicina per la Terra riguardo la percezione che crea la nostra realtà. Come esseri umani noi tutti proiettiamo. Possiamo proiettare sofferenza verso gli altri e nel mondo oppure possiamo vedere lo splendore e la luce divine in tutto ciò che è vivo.
Quello che alimentiamo cresce. Più nutriamo le nostre proiezioni nel percepire sofferenza e più questa energia cresce. Più nutriamo le nostre proiezioni nel percepire la bellezza e in ciò che funziona e più alimentiamo l'energia della forza e la bellezza.
Questo non significa che dovremmo negare le difficoltà. Ma quando alziamo il velo tra i mondi e guardiamo oltre le condizioni umane quello che possiamo vedere è bellezza, gioia, amore e salute.
Abbiamo veramente bisogno di riflettere su come il cambiamento di percezione sia un elemento importante per creare il mondo in cui desideriamo vivere. Più noi alimentiamo le energie di ciò che non sta funzionando e più i problemi si manifestano. Mentre quando ci focalizziamo sulla bellezza la nostra vita più si eleva. Mi sono accorta di quanto sia difficile farlo nel periodo in cui stiamo vivendo così pieno di tanti cambiamenti. Ma questa è anche una pratica importante da continuare a fare.
Questo ha a che fare con l'energia e quali energie noi scegliamo di alimentare. Ci sono molti cambiamenti pratici che possiamo fare nella nostra vita quotidiana che ci aiutano a spostare la nostra percezione che a sua volta sposta la realtà che si manifesta.
Quando guardiamo gli amici, le persone care e la gente che viene fatta vedere nei mezzi di comunicazione, notate come vi state focalizzando su qualcuno che conoscete o verso le persone stanno soffrendo. Possiamo avere compassione per quello che queste persone stanno passando. Ma commiserare le persone e focalizzarsi sulle loro sofferenze crea energia pesante verso coloro cui voi state proiettando.
Mentre conversate con qualcuno notate qualche cosa su cui potervi focalizzare per alimentare l'energia della loro bellezza e la luce divina. Quando guardate le notizie o leggete i giornali focalizzatevi sul coraggio, bellezza, forza e la luce divina nelle persone su cui è focalizzata la notizia.
Questo fa cambiare l'energia. Cambia la nostra percezione in modo da sentirci elevati a livello energetico e illumina con energia ciò che è intorno a noi.
Quando guardate voi stessi allo specchio non focalizzatevi su quanto sembrate stanchi o quanto invecchiati potreste apparire. Focalizzatevi su quanto belli siete e sulla luce che risplende nei vostri occhi.
Quando fate questo, notate la differenza come vi sentite. Notate anche come l'energia potrebbe cambiare per gli altri mentre voi silenziosamente vi focalizzate sulla loro bellezza, forza e luce divina. Noterete un vero cambiamento mentre fate questo.
Avete bisogno di imparare come proiettare il meglio nella vita. Proprio adesso come collettività noi stiamo proiettando sofferenza e difficoltà su tutta la vita e sul pianeta stesso. Questo necessita un cambiamento in noi per assistere al cambiamento di energie necessarie per creare una vera guarigione.
C'è un altro lavoro che potrebbe essere utile imparare per proiettare il meglio verso gli altri e il mondo. Ho scritto molto riguardo il creare un ricco e fertile giardino interiore. Abbiamo bisogno di nutrire un ricco e fertile paesaggio interiore.
La luce e la gioia che risplende negli occhi nei popoli indigeni proviene dal profondo e ricco paesaggio interiore che loro hanno sviluppato.
Se il nostro paesaggio interiore è arido allora quando guardiamo gli altri e il mondo intorno a noi vediamo aridità anche all'esterno. Se ci sentiamo vuoti allora anche il nostro mondo esterno sembra vuoto.
Nel 2011 ho scritto un articolo per Huffington Post su "How to Create A Rich Inner Garden". Potete leggere l'articolo cliccando sul link di Huffington Post alla homepage di questo sito.
Qui c'è un'altra pratica con cui potete lavorare per continuare a creare un ricco giardino e paesaggio interiore.
Dopo che ho finito ad insegnare in Scozia, mio marito Woods ed io abbiamo trascorso un pò di tempo con il mio organizzatore e la sua famiglia. Stephen, che ha organizzato i miei seminari, è un mio studente da molto tempo e siamo diventati buoni amici.
Con mio marito abbiamo trascorso dei bei momenti con Stephen negli ultimi 10 anni, ed è stata una gioia avere alcuni giorni da trascorrere insieme dopo i seminari.
A Stephen sta veramente simpatico Woods e trascorrono spesso del tempo insieme a scherzare e ridere. Stephen ha deciso di onorare Woods introducendolo nel suo clan di famiglia.
Così una sera ha creato una cerimonia per Woods. La moglie di Stephen ed io eravamo anche alla cerimonia. Woods ed io siamo stati colpiti dalle parole di Stephen e dalla cerimonia che ha creato. La mia discendenza è tribale e ho sentito che la tribù della mia famiglia si stava innamorando di Stephen.
Ho sentito esserci un così profondo radicamento dentro di me. In quel momento il mio paesaggio interiore lo sentivo così ricco e profondo. Non potevo trovare nessuna parola che descriveva quello stato. Non riesco a ricordare veramente una sensazione così profonda di terra fertile riempire ogni mia cellula e il mio essere.
Così molti di noi oggi si focalizzano su quello che non abbiamo ricevuto dai nostri antenati. Ma il fatto che siamo vivi ci dimostra che stiamo portando avanti la ricchezza e i doni dei nostri antenati.
Nei miei libri e seminari propongo l'esperienza di fare un viaggio per conoscere i doni e le qualità che si stanno portando attraverso i lignaggi della propria madre e del padre.
Ma non ho mai chiesto alle persone di viaggiare o sperimentare la pura energia che stanno portando attraverso il loro lignaggio ancestrale. Facendo questo credo che ci possiamo sentire ad un nuovo livello di completezza e radicamento con questa grande terra.
Potreste prendervi le tempo per stare in silenzio, rimanere calmi e provare a sperimentare l'energia dei lignaggi di vostra madre e di vostro padre. Non è importante chi erano i vostri antenati e che cosa hanno fatto o non fatto. Sono appartenuti alla terra e vi hanno portato la ricchezza nel vivere su questa terra. Sperimentare questo vi aiuterà a sentire un potere profondo crescere nel terreno del vostro paesaggio interiore.
Più voi potrete lavorare con il nutrimento e l'approfondimento del vostro paesaggio interiore, più facile sarà proiettare amore, luce, bellezza e gratitudine nel mondo. Se invece vi sentite aridi e vuoti dentro di voi non potete al contrario proiettare bellezza negli altri. Dovete sentire, sperimentare e portare bellezza prima dentro di voi.
La luna piena è il 22 luglio. Viaggiamo interiormente e connettiamoci da un luogo profondo e di bellezza per sperimentare la nostra pienezza, radianza e luce divina. Sentitevi parte di una comunità globale che emana amore e proietta questo amore dentro e attraverso tutta la terra. Permettete alla nostra radianza collettiva di alimentare e tessere una rete umana di luce dentro e attraverso tutta la nostra grande terra.
Se siete nuovi lettori di Notizie di Trasmutazione leggete "Creare una Rete Umana di Luce" nella nostra hompage per le istruzioni su come partecipare alla nostra cerimonia di luna piena.
Alcuni giorni fa ho fatto un sogno. Nel sogno stavo parlando ad una donna cui era stata diagnosticata una malattia incurabile. Mi aveva chiesto un consiglio. Gli ho detto che il consiglio più importante che le potevo dare era quello di non perdere la speranza. Se noi perdiamo la speranza che cosa ci può fare ad andare avanti? Lei si era trovata d'accordo, mi ha ringraziato e poi il sogno è terminato.
È così importante rimanere nello stato di speranza mentre attraversiamo questi tempi difficili. Questa è la chiave che ci aiuta a cavalcare le onde in questo periodo.
Se fate le pratiche che ho scritto nelle Notizie di Trasmutazione, che sono anche incluse su Medicina per la Terra, Come Liberarsi dai Pensieri Intossicanti, e How to Thrive in Changing Times (adesso intitolato The Shaman's Toolkit) vi troverete a sperimentare più forza, potere e cosa molto importante, più speranza.
Quando ho insegnato Medicina per la Terra come parte di uno studio sulle cardiopatie alla Michigan School of Integrative Medicine abbiamo scoperto che il gruppo di Medicina per la Terra aveva sperimentato uno stato di speranza a medio lungo termine. La speranza è la chiave per creare e mantenere uno stato di salute e benessere.
Annunci:
The Shaman's Toolkit è programmato per essere pubblicato il 1 Luglio. Vi voglio ricordare che questo libro è How to Thrive in Changing Times con un nuovo titolo e copertina.
Non vorrei che rimarreste delusi se comperate questo libro pensando che sia nuovo. Il contenuto del libro non è cambiato.
Condurrò un seminario a Omega in New York il 6-11 ottobre. Il seminario è intitolato "The Shaman's Path: Learning How to Thrive in Changing Times". Sono felice di ritornare a Omega, mi è sempre piaciuto insegnare lì. Omega è un luogo che andavo durante nei campi estivi quando ero bambina cresciuta a Brooklyn. Mi piaceva stare al lago e mi ricordo la gioia che avevo quando andavo a nuotare.
Ci sono alcuni problemi di alloggio durante la settimana del seminario. Per quella settimana c'è un altro gruppo che ha bloccato tutti gli alloggi. In questo momento se vi iscrivete a Omega loro vi aiuteranno nel trovare una sistemazione fuori dal campus.
Lo staff crede che gli alloggi ritorneranno ad essere disponibili nei prossimi mesi. Quindi vi potete iscrivere al seminario quando volete ma è meglio aspettare un altro mese prima di prenotare l'alloggio.
Per coloro che non possono venire ad Omega ma vogliono apprendere attraverso i corsi on line si possono iscrivere al webinar che condurrò con il New York Open Center.
Il webinar è intitolato "Practicing Shamanism in the 21st Century". Condurrò il corso live domenica 8 Settembre e 22 Settembre 1-3 PM orario di New York.
Per ulteriori informazioni visitate:
http://www.opencenter.org/live-webinar-practicing-shamanism-in-the-21st-century
Ho scritto una sintesi di Medicina per la Terra per Spiritual Ecology: The Cry of the Earth. Il libro è curato da Lewellyn Vaughan-Lee ed è pubblicato da Golden Sufi Center Publishing.
Questo bel libro è già disponibile per la vendita. Ci sono contribute di Thich Nhat Hanh, Joanna Macy, Wendell Berry, Richard Rohr, Bill Plotkin, Mary Evelyn Tucker, Brian Swimme, Oren Lyons, and Vandana Shiva.
Traduzione di Nello Ceccon
Copyright 2013 Sandra Ingerman. All rights reserved.