Notizie di Trasmutazione Marzo 2019 Scarica la versione stampabile
Mi sono unita a Renee Baribeau per un'intervista a Show Inspire Nation di Michael Sandler. Una bellissima intervista in cui trattiamo molti argomenti riguardanti lo sciamanesimo e le cerimonie da eseguire. Per guardarla o ascoltarla vi lascio il link: https://youtu.be/6gd5FwlQib0
Mi è davvero piaciuto insegnare i miei corsi online. Ho insegnato online per molti anni. Questi corsi non sostituiscono l’essere presenti fisicamente a un seminario, dove si crea un senso più profondo di comunità suonando, ballando, cantando, ridendo ed eseguendo insieme le cerimonie. Ma nel mondo di oggi i corsi online offrono un'opportunità per le persone che non possono viaggiare per raggiungere un seminario.
Ho imparato molto sull'insegnamento dello sciamanesimo facendo parte di Facebook da anni, leggendo tutti i post e le domande dei partecipanti ai miei corsi.
Sono stata in grado di identificare chiaramente dove molti studenti rimangono bloccati mentre vengono introdotti al viaggio sciamanico. E il tassello mancante che le persone non individuano è il potere di costruire relazioni incredibilmente forti e durature con gli spiriti aiutanti. La chiave per una profonda pratica sciamanica è incontrare uno spirito in un viaggio e guardare profondamente negli occhi dei vostri spiriti aiutanti, sentire il potere del loro respiro e aprire le orecchie invisibili per ascoltare messaggi ispiratori e ricevere un aiuto di guarigione.
In occidente, invece di prendersi il tempo di costruire una relazione forte come farebbero con la persona più importante della loro vita, i nuovi viaggiatori sciamani ritornano e immediatamente chiedono agli altri perché uno spirito guardiano si è presentato a loro come alleato e come interpretare ciò che era stato mostrato loro nel viaggio.
Questo comportamento crea un percorso senza sbocco nello sciamanesimo, poiché nessun altro può interpretare il significato di una relazione così sacra.
Ho lavorato con i miei spiriti aiutanti per così tanto tempo che sono gli unici esseri a cui mi rivolgo con domande, per un aiuto per la guarigione e per suggerimenti riguardo le cerimonie da eseguire. Parlo con loro per tutto il giorno, come farei con i miei migliori amici.
Mi sono resa conto che il comportamento degli studenti nella nostra cultura moderna si incrocia con quello di coloro che si impegnano a connettersi con gli altri esseri viventi con cui condividiamo questo pianeta. Ci si può sedere accanto a un albero e chiedere un messaggio o una guida. Ma è una persona rara quella che visita lo stesso albero ogni giorno per un anno, per conoscerlo e diventare alleati l'uno dell’altro.
Cosa succederebbe se costruissimo e stabilissimo relazioni solide con altre specie? Credo che impareremmo a vivere in armonia e ad elevare la nostra coscienza verso stili di vita più sani e più gentili.
Potete iniziare con una pianta nella vostra casa. Visitala ogni giorno e create una relazione bilaterale con essa. Potreste non sentire le parole pronunciate nella vostra lingua. Ma con il tempo, imparerete un linguaggio condiviso che infonderà la vostra vita con un senso di meraviglia. Potreste iniziare la vostra pratica con una pietra o una roccia o visitare il vostro albero preferito ogni giorno. Parlate con l'acqua che bevete e con cui vi lavate ogni giorno. Questi sono solo suggerimenti.
Da aggiungere a questo è ciò che ho scoperto quando ho insegnato per la prima volta la trasfigurazione; le persone non erano realmente collegate con la Sorgente di luce che esiste all’interno di noi e che è la nostra vera identità. Ho potuto constatare come le piccole scoperte di così tanti studenti sono nate dal non conoscere nulla riguardo la storia della propria creazione. Se non si ha una forte relazione con il divino e con la Sorgente, la trasfigurazione può diventare completamente un concetto mentale e perdere il potere di trasmutare la coscienza pesantemente guidata in una luce dorata.
Per approfondire il vostro lavoro, desidero piantare il seme del bisogno di costruire relazioni più solide con la Sorgente, con i nostri spiriti aiutanti compassionevoli e di apprendere il linguaggio degli esseri nella natura. Siamo intrecciati tutti insieme nella rete della vita!
Questo lavoro innalzerà la vostra consapevolezza verso un luogo bellissimo in cui l'armonia può ancora una volta tornare tra gli umani e tutta la vita e dove non ci concentriamo troppo sull'esito del nostro lavoro. Saremo immersi in una grande magia, meraviglia e soggezione, imparando a vivere pienamente nel presente.
Come ho condiviso in passato, sono molto orgogliosa del lavoro degli insegnanti che si sono formati con me e che sono elencati su www.shamanicteachers.com. Stanno insegnando seminari unici e stanno condividendo strumenti di ispirazione per aiutare durante questo periodo.
Tracy Shulsinger è una di questi insegnanti. Amo il lavoro che sta facendo. Recentemente stavamo comunicando e lei ha condiviso con me una meravigliosa pratica. Ho pensato che questa pratica fosse brillante e ritengo che sia perfetta per dare il benvenuto all’equinozio. Ondeggia magnificamente nel mio insegnamento secondo cui gli sciamani sono giardinieri di energia.
Diamo il benvenuto all'equinozio di Primavera/Autunno il 20 Marzo. Di seguito è riportato ciò che Tracy intende condividere con la nostra comunità globale.
Shamanic Peace Gardens (Giardini di Pace Sciamanici)
All'inizio di Gennaio del 2019 mi sono riunita con il mio cerchio sciamanico mensile e abbiamo chiesto alle nostre guide: "Quali intenzioni o priorità sono il meglio per me nel 2019?"
Ho ricevuto diverse risposte bellissime ed entusiasmanti e vorrei condividerne una di queste con voi.
I miei spiriti aiutanti mi hanno detto:
È tempo di avventurarsi di più nel mondo. Devi coinvolgere di più te stessa con ciò che sta accadendo in tutto il mondo e non evitare di ascoltare alcuni eventi a causa di come ti possano influenzare. Quando senti parlare di qualcosa che sta accadendo nel mondo che ti fa soffrire, invece di ritirarti ed evitarlo, vai più in profondità nella situazione e pianta i giardini di pace sciamanici. I giardini di pace sciamanici aiuteranno a portare una vita armoniosa e bella alla situazione e alle persone coinvolte. Mentre stai spazzando via i detriti sulla Terra, stai anche ripulendo i detriti della situazione stessa. Mentre scavi un buco nella Terra, stai scavando in profondità anche nella situazione per connetterti con essa. Mentre pianti un seme sulla Terra, stai inserendo un diverso tipo di energia nella situazione, che aiuterà a cambiare, superare e piantare la bellezza e la pace in essa. Mentre ricopri il giardino di terra, stai radicando e ancorando la situazione a questa nuova energia. Mentre innaffi il giardino più e più volte, continui ad alimentare e ad amare le persone e la situazione.
Per piantare giardini di pace sciamanici, visualizza te stessa nella situazione, quindi passa al procedimento di piantare un giardino. In primo luogo, pulisci il terreno, eliminando eventuali detriti su di esso. Quindi scava un buco. Poi posiziona i semi nel foro. Infine, copri i semi con il terreno e innaffia il giardino della pace. Torna nel giardino della pace ogni volta che ascolti o pensi alla situazione e versa acqua amorevole nel giardino della pace per aiutare la pace, l'amore e la bellezza a crescere senza sosta.
Questa visualizzazione di un giardino di pace sciamanico può essere fatta durante un viaggio sciamanico, ma in realtà è pensata per essere fatta durante momenti della realtà ordinaria, quando si è impegnati in attività quotidiane. Se senti un tragico notiziario, invece di cambiare canale, puoi considerare di ascoltare fino alla fine, percepire tutti i sentimenti che vengono sollevati, e poi vedere te stessa andare in posizione e piantare un giardino di pace. Questo porta la pratica sciamanica nel mondo! Inoltre, quando sei con i tuoi sentimenti, in quel momento di intensità, impiega quella stessa intensità per sostenere energicamente il giardino della pace e, di conseguenza, la situazione stessa: vi sarà un potere ancora più grande dietro la tua azione amorevole e un potere maggiore per trasformare le tue emozioni.
Ero così sollevata nel ricevere questa pratica. Mi sono sentita in colpa per anni per aver evitato gli eventi attuali e le notizie, ma sentivo che era necessario per la salvaguardia di me stessa, in quanto avrei avuto incubi e continue elucubrazioni sulla sofferenza nel mondo. Immaginavo che la mia sofferenza non aiutasse nessuno, quindi pensavo fosse meglio diffondere la gioia nel mondo sentendomi gioiosa dentro di me. Ma questa soluzione non mi è mai sembrata giusta: stavo, in effetti, aggirando continuamente la vita e le mie emozioni. Ora, con la pratica dei giardini della pace sciamanici posso impegnarmi pienamente nel mondo, proteggermi essendo nell'energia dei giardini della pace e contribuire a portare l'energia di vita, di amore e di bellezza nei luoghi e nelle persone che più nel mondo ne hanno grande bisogno. La grande magia in questa pratica è di rivisitare continuamente i tuoi giardini della pace quando pensi o senti parlare di persone o eventi che ti hanno ispirato a piantare il giardino della pace. Le pratiche sono più efficaci se ripetute: l'energia cresce e cresce, proprio come i tuoi bellissimi giardini della pace, nel tempo!
Con amore, Tracy Shulsinger
Tracy Shulsinger è un'insegnante sciamanica e praticante a Boulder, Colorado. Offre un cerchio sciamanico mensile di pratica e di viaggio, insegna agli studenti a diventare praticanti sciamanici e fa sessioni individuali di guarigione.
Per maggiori informazioni: http://shamanism.thehealingcollective.us
La luna piena è il 21 Marzo. Possiamo tessere questa bellissima pratica che Tracy ha condiviso, con la nostra cerimonia della luna piena di Creare una Rete Umana di Luce. Continuiamo a costruire una relazione sempre più forte con la luce divina che brilla anche dentro di noi. Trasformiamo e irradiamo quella luce dentro e attraverso la Terra.
Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione, visitate "Creare di una Rete Umana di Luce" sulla homepage per leggere le istruzioni per la nostra cerimonia globale di luna piena.
Volevo anche far sapere a tutti che Tatiana Starikova si è offerta volontaria per mantenere le traduzioni in russo delle Notizie di Trasmutazione. Tutto ciò è così eccitante per me dato che alcuni dei miei libri sono in russo ed è meraviglioso poter portare nuovi lettori nel lavoro che stiamo facendo. Uniamoci insieme per ringraziare Tatiana per la sua generosità di spirito!
Mi unisco a tutti nella nostra comunità per augurarvi un bellissimo equinozio !!
Announcements:
The announcement section is quite long this month, but filled with information on wonderful offerings as I have two exciting events coming up sponsored by The Shift Network. In the future this section will be much shorter. But there is some beautiful work I wanted to introduce you to that is being taught by other teachers.
January 6 was the the wonderful premier for The Shamans Cave with myself and Renee Baribeau. You can watch the premier by visiting http://ShamansTV.com
This is an exciting opportunity for me to continue to share inspiration, shamanic practices and ceremonies. I hope you will subscribe.
For more information on the schedule for the show and other details please visit: http://ShamansTV.com
I love doing the show with Renee. It seems to bring out my inner child, and I find myself laughing a lot and not being as “formal” as I am on my interviews and presentations.
The Book of Ceremony: Shamanic Wisdom for Invoking the Sacred into Everyday Life is really touching people. It is selling well, and I am getting remarkable feedback. If you have not ordered your copy I hope you will consider doing so.
The Hidden Worlds is also getting wonderful reviews by many magazines devoted to working with children and teens. The book inspires young adults of how power animals can be a support in school and through other challenges that life brings. To add to this the characters Isaiah, Rose, Magda, and George find their power animal to help them with a factory that was putting contaminants in the community’s water. Their power animals helped them to discover the truth and how to let the authorities know what was happening. It is a wild adventure filled with lessons and inspiration for children.
Visit : http://www.sandraingerman.com/bookscds.html
I was interviewed by Wendy Halley on The Book of Ceremony and also The Hidden Worlds. It is a wonderful interview. Here's a link to the episode page: https://lucidcafe.transistor.fm/5
“Shamanic Journeying With the Spirits of Nature: Discover Profound Healing & Wisdom in Animals, Trees & Other Allies of the ‘Middle World’”
I am so excited about a new course I am teaching sponsored by The Shift Network. The course begins on March 5. It is a seven week course that will be taught weekly on Tuesday evenings.
I invite you to also join me for the seven week course. Here is what we will cover:
In this course I will focus on journeying in the Middle World to build up strong long term reciprocal relationships with nature beings – the beings that live on the earth, in the water, and live in the air. We will journey to become allies with the stars, moon, sun, and galaxies. This includes journeying to crystals and learning some healing methods.
The theme of this course is to build relationships filled with kindness where nature beings don’t just become allies for us, but we also become allies for them.
The path of shamanism is all about deepening relationships and nourishing and protecting life.
When we learn the language of Nature we learn how to survive. We learn how to engage deeply in life and also how to become more conscious beings.
Imagine a world where both people and all the beings in nature consult with each other on how to live in harmony together and learn deep wisdom to share with each other. To add to this, imagine learning from both ancestor’s and descendant’s ceremonies for healing both ourselves and the planet. This establishes a beautiful and powerful connection with all of life that brings us into the role of being a co-creator.
Connect with whales that can send echoing sound messages to fellow pods miles away, informing them of a change in migratory patterns. Or the iguanas of the Galapagos Islands that can adapt their biology to the fluctuating environment.
And by discovering how to build a lasting relationship with our Middle World allies, we not only open to their wisdom, but to our own telepathic ways of connecting with these lifeforms –– from our favorite tree in our own backyard, to the birds that grace our parks, to the mountains and stars.
We also start to sense their compassion for us and the tumultuous evolutionary stage we’re in.
We will learn how to become a vessel for bringing through new teaching stories that emerge from our connection with other species and life forms. This helps us to rise up out of our limited perceptions and raise our consciousness.
I will also include how to bring children into the work.
To get information for the seven week course, visit: https://shiftnetwork.isrefer.com/go/sjsnSI/ingerman/
And I am delighted to announce that I am also presenting on the Inspiring Women with Soul Summit which will take place March 1-14.
I’m honored to be among 40+ visionaries — including luminaries like Marianne Williamson, Lisa Nichols, Christina Rasmussen, Esperanza Universal, Sarah Prout, SARK, Daisy Lee, and so many others!
We’ll share insights and practices that can put you on a path to personal fulfillment AND planetary healing that’s sourced from your heart and highest calling. A path that is uniquely YOUR OWN, and yet contributes to the collective solutions for the biggest problems of our day.
You’ll be joining a global community of more than 80,000 women — a community of powerful, kindred souls, who celebrate your heart’s desires and challenge you to live out your highest calling!
I hope you’ll participate in this unique online series.
RSVP here for Inspiring Women with Soul — at no charge: https://shiftnetwork.infusionsoft.com/go/iws19ingerman/ingerman
Andean Medicine Journey with Mitchell Clute Sacred Valley, Peru, May 11-23
I believe Mitchell Clute’s work is profound and brilliant. Any person who reads his writing or studies with him will be gifted with receiving a true transmittal of spiritual knowledge that can help us all heal and evolve. Mitchell is leading a powerful trip to Peru and I wanted to share some of the details with you . From Mitchell:
“Are you drawn to doing deeply transformative self-work with the powerful support of a medicine community? Do you want to access the incredible potential for healing and change that sacred medicine plants offer? Do the spirits of the mountains and high wild places call to you? Are you drawn to the ancient shamanic traditions of Peru? Do you want to see clearly what holds you back on your path—and to call on the support of guides and helping spirits, and your own deepest inner resources, to support you in living your life to the fullest?
Then join me this May in Peru! Over the course of 12 days, we will experience six daylong ceremonies with the sacred plant medicine huachuma (San Pedro), a cactus used for millennia by the native peoples of the Andes. Our ceremonies will be held at some of the most powerful sacred sites of the Inca and pre-Inca peoples, among the high mountains of the Sacred Valley, culminating with a special ceremony at the base of the sacred mountain Apu Ausangate.
Together, working with experienced paqos who have apprenticed on this path for a decade, we will explore hot springs and temple sites; participate in a despacho offering ceremony to connect to the land and its spirits in the spirit of ayni or sacred reciprocity; take a three-day trek to an ancient sun gate high above the Sacred Valley; visit the hidden local gems, eat meals prepared by traditional families, and more. Cost of $2500 includes all meals, lodging, transportation within Peru and ceremonies.
Learn more about the journey at www.mitchellclute.com/travels
Christine Stevens teaches amazing workshops on drumming. Since ancient times, it’s been known that drumming has many healing effects on the body, mind, and spirit…
It decreases stress, induces deep relaxation, helps control chronic pain, helps you release negative feelings, grounds you in the moment, and boosts your immunity. It’s also just plain fun –– liberating spontaneous self-expression and creative energy.
Register here to join Christine for a free online event Awaken Your Rhythm: Discover Drumming for Spirituality & Health: https://shiftnetwork.isrefer.com/go/drSI/ingerman/
My friend and colleague, best-selling author Dr. Margaret Paul, has written a profound new workbook that is receiving rave endorsements. The title of her new book is The Inner Bonding Workbook. You can buy the book at your favorite bookstore or of course online.
This book is best described by some of the many people who have endorsed it. These are just a few endorsements for the book. I did endorse the book but I am only sharing some of the other stellar words written by others. The book is really wonderful!!
“Margaret Paul is one of our high priestesses, always taking us deeper into the mysteries of our own hearts and casting light on all she sees there.”
—Marianne Williamson, #1 New York Times best-selling author of A Return to Love
From the Foreword: “… Dr. Paul defies traditional psychology and opens a portal that promises to shave years off our time sitting on the couch trying to sort through the rubble of the past… She inspires us to grow our ability to be modern day mystics who are fully capable of hearing the voice of truth, wisdom, healing and love within ourselves, whenever we go within to listen.”
—Katherine Woodward Thomas, New York Times best selling author of Calling in the One and Conscious Uncoupling
“Margaret Paul has always been on the leading of the transformation and healing movement and ahead of her time in how to support responsibility-taking, empowerment, a sense of wholeness and connection within and without. Her commitment to supporting people in their healing journeys has had her share her wisdom, information, and processes with great clarity and certainty.”
Tending to the ruptures in our sense of connection with our selves and spirit and in our relationships, Dr. Margaret Paul’s invitation to us through this book is nothing short of revelatory, empowering, relieving and deeply kind.
Inner bonding has been a staple in my own personal journey home to wholeness. The effects of Margaret’s teachings have touched my soul and life in a way that will see me grateful to her for the rest of my life.”
—Alanis Morissette, artist, activist, teacher
Copyright 2019 Sandra Ingerman. All rights reserved.
|