Notizie di Trasmutazione Ottobre 2015 Scarica la versione stampabile
Di Sandra Ingerman
Nel corso degli anni ho scritto su come cavalcare le onde degli estremi cambiamenti che stiamo vivendo nel pianeta. Ho dato voce alle sfide che affrontiamo a tutti i livelli. Ho anche scritto degli antichi insegnamenti spirituali che sono stati usati fin dall'inizio del tempo per entrare nel mondo dello spirito, fare i lavori di guarigione, di trasformazione e per cambiare l'attuale sogno.
Poiché affrontiamo sempre di più violenze, disastri ambientali, cambiamenti climatici, sfide economiche, come pure sfide sulla salute personale, posso immaginare la sensazione che molti di voi ha di stare sulle montagne russe.
Sono certa che ci sono alcuni di voi che si trovano in certi giorni sentire che abbiamo oltrepassato ogni limite nel pianeta, nella nostra vita e un senso di disperazione vi tiene bloccati da fare il lavoro spirituale. Poi ci sono altri giorni in cui vi sentite risvegliati e affermate con convinzione all'universo che non mollerete e sentite il fuoco bruciare da dentro di voi in modo da continuare con le pratiche che creano le fondamenta invisibili che generano i cambiamenti nel mondo fisico.
Tutto questo da parte degli alti e bassi della vita. Sono consapevole che nella mia vita sto affrontando forti transizioni. Ci sono dei giorni che vorrei mollare tutto. Mollare tutto non è un'opzione per nessuno di noi. Ma lasciare andare quello che il nostro ego pensa che cosa dovrebbe succedere è importante. Noi ci dobbiamo arrendere agli spiriti e anche alla natura. Il nostro spirito interiore ci fa superare tutti i momenti di transizione in cui ci sentiamo senza speranza e non vediamo all'esterno i cambiamenti che le nostre pratiche spirituali vorrebbero coinvolgere. Facciamo parte della Natura e la Natura ha il suo flusso e la sua intelligenza nei processi di morte e rinascita.
Nella mia vita ho scoperto che è importante accettare quello che sento a livello umano quando affronto sfide personali oppure osservo le distruzioni che avvengono intorno a me e che mi fanno piangere il cuore. Nello stesso momento mi sveglio ogni giorno e rimango nel presente, mi arrendo all'intelligenza della Natura e alla mia luce divina.
So anche che sono stata chiamata nel Mondo di Sotto per un nuovo livello di iniziazione sciamanica. Sono stata chiamata nella casa di Madre Scura. È il momento per me di fare il lavoro interiore mentre mi arrendo, ho fiducia e sono paziente che un processo alchemico trasformerà il piombo in oro.
Perché non vediamo i cambiamenti dal lavoro spirituale che stiamo facendo personalmente e come appartenenti alla collettività? Ebbene ci sono molte cose buone che stanno succedendo. Abbiamo ascoltato ogni giorno storie della nostra comunità di cambiamenti miracoloso o di guarigioni che sono arrivate verso persone, famiglie o anche in grandi gruppi. Continuo a raccogliere storie di miracolose guarigioni che provengono dalle persone che continuano a fare la pratica di trasfigurazione. Però il cambiamento potrebbe non arrivare per voi o su larga scala in cui voi siete ispirati di rivolgete il vostro lavoro.
Molti cominciano a domandarsi perché i miracoli non arrivano personalmente o verso la terra, la città o il paese in cui vivete. Non c'è risposta a questo. Nel mondo degli spiriti c'è solo unità e luce e noi possiamo restare nel divino. Nel mondo delle forme c'è l'oscurità e la luce. L'oscurità richiede di immergersi nelle profondità del Mondo di Sotto verso le iniziazioni che riguardano dolore, paura, perdite per permetterci di lasciare andare ciò che ci trattiene dal fare risplendere lo spirito attraverso di noi. Come ho descritto in in Walking in Light: The Everyday Empowerment of Shamanic Life, il processo comporta disgregazione, illuminazione, ricordo, ricostruzione e il riemergere.
Il viaggio dell'iniziato chiamato nel regno oscuro del Mondo di Sotto è un punto chiave tra i più diffusi miti, leggende, storie di trasformazione che sono state raccontate nelle varie epoche che erano nel cammino di disgregazione e smembramento per riemergere nella luce della vita.
Nella nostra cultura non abbiamo veramente un modello in cui sono compresi i riti iniziatici di passaggio e di accoglienza verso il ritorno a casa dal viaggio dell'eroe o eroina. Questo è un modello di cui abbiamo veramente bisogno adesso per aiutare le persone a integrare i cambiamenti che avvengono durate questi periodi di profonda crisi e malattia.
Potreste iniziare a chiedervi se tutto questo è un sogno, perché il sogno non sta cambiando anche se facciamo il lavoro di tessere una nuova realtà dal visibile nell'invisibile? Credo che il processo di morte non sia ancora completato per permettere che avvenga la rinascita. Ma so fin dal profondo delle mie cellule e del mio cuore che stiamo costruendo delle fondamenta solide e un tessuto di realtà che restituirà alle nostre vite e al pianeta la bellezza e salute.
Una notevole quantità di abbandono, fede e persistenza è richiesta in questo momento.
Se non sei uno di quelli che si ritrovano a perdere la speranza, accogli questo stato d'animo a livello di personalità/ego. Permettiti di soffrire per ciò che hai perduto. Ma continua ancora a risvegliarti ogni giorno e ringrazia la vita, la terra, l'aria, l'acqua e il fuoco (come il sole) che sostengono la vita, per tutta la bellezza della natura e gli esseri che condividono con noi questa terra e gli spiriti aiutanti che stanno lavorando a livello invisibile.
Ho condiviso moltissime pratiche in questa rubrica di Notizie di Trasmutazione e nei miei libri. Le pratiche che condivido sono semplici. Anche se ne prendi solo una semplice per farla ogni giorno, questo ti aiuta a trasformare le tue parole, pensieri e visioni da uno stato di sconfitta a uno di ispirazione, questo è già tanto. Anche solo una pratica ogni giorni ti aiuterà ad alzarti e a unirti con altre migliaia di persone che continuano persistentemente a cambiare il sogno.
Se tu sei personalmente coinvolto nelle fasi della vita che fanno soffrire e danno doloro e sofferenza come modalità di crescita e trasformazione, prenditi del tempo per stare con te stesso ed esplorare il tuo spazio interiore e rimani semplicemente in esso. Non forzare e provare a cambiare. Ti sentirai potenziato semplicemente viaggiando dentro e rimanendo con la tua vera natura che è luce divina e perfezione. Tu sei molto di più degli eventi esterni che ti condizionano. Tu sei un essere di luce divina che sta anche nell'avventura umana e vive nelle situazioni che conducono alla crescita.
In agosto ho fatto una presentazione al Subtle Activism Summit organizzato da Shift Network. Vi voglio raccontare quello che ho detto in apertura sperando che vi porti ispirazione nella vita e al lavoro.
Circa 20 anni fa c'era una previsione che ci sarebbe stato un forte terremoto nel sud della California. Vivevo a Santa Fe in quel periodo. Avevo sentito di persone che non erano riuscite a prendere un volo per andare via da Los Angeles, poiché c'erano tante persone che stavano fuggendo dall'area.
Nel giornale locale di Santa Fe c'era un piccolo articolo relativo a un gruppo di monaci Tibetani che erano volati a Los Angeles e andarono in un luogo per pregare. Alla domanda del perché erano andati a Los Angeles quando tutti stavano fuggendo, loro dissero che nei periodi difficili non bisogna fuggire dall'area in pericolo. Ci si deve riunirvi sul luogo insieme per pregare e dare forza alla terra per provare a cambiare il risultato finale.
Questo mi ha sempre colpito. Abbiamo tanti problemi che arrivano proprio adesso. E quindi è molto importante raccogliere l'energia per creare cambiamento e trasformazione. Nello stesso momento inoltre dobbiamo lavorare sull'ego per arrenderci ai risultati. Dobbiamo inoltre continuare a agire ordinariamente per prevenire che nel futuro non avvengano ancora i problemi.
Questo è come noi uniamo insieme lo spirituale, il mentale/emotivo e il fisico.
La gente ha sempre vissuto in comunità. Questo crea un senso di responsabilità per i membri della comunità nelle azioni, comportamenti e modo di vivere per sostenere la salute della loro gente, la Terra e la il luogo in cui stanno e per vivere in modo sano.
Per come la società si è evoluta le persone sono diventate isolate. Le persone anelano lo stare insieme e lo si può vedere da quante persone cercano seminari, conferenze per partecipare e dare loro un senso di appartenenza ad un gruppo - a volte più grande del mondo isolato in cui vivono.
Allo stesso momento quando siamo insieme in gruppo dobbiamo raggiungere la profondità di noi stessi per onorare tutto il gruppo e comportarci in modo appropriato per sostenere la forza e la salute del gruppo.
Inoltre sappiamo già dalle migliaia di anni di pratica sciamanica, che quando un gruppo di persone si riuniscono insieme i loro pensieri, visioni e preghiere spirituali formano un cambiamento di guarigione esponenziale.
La luna piena è il 27 ottobre. Uniamo le nostre energie spirituali e riempiamoci con i sentimenti di amore incondizionato per la terra e per tutta la vita. Sentite e sperimentate la vostra luce spirituale che vi riempie, emanatela come onde assieme alla luce divina della nostra comunità dentro e per tutta la terra.
Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione andate a visitare "Creare una Rete Umana di Luce" per le istruzioni sulla nostra cerimonia di luna piena.
Cavalchiamo le onde del cambiamento sapendo che abbiamo tanta forza personale spirituale per portare e sostenere l'amore degli spiriti compassionevoli dei mondi invisibili.
Annunci (parte non tradotta)
To order my books Walking in Light: The Everyday Empowerment of Shamanic Life, Speaking with Nature: Awakening to the Deep Wisdom of the Earth (co-written with Llyn Roberts), my CD "Shamanic Visioning Music: Taiko Drum Journeys", "The Spirit of Healing" or any of her other books and CD programs, the Transmutation App (now available for both Apple and Android devices) please visit:
http://www.sandraingerman.com/booksaudiovideo.html
Itzhak Beery edited a new book titled Shamanic Transformations: True Stories of the Moment of Awakening. This inspirational book is published by Destiny Books.
In this book of remarkable stories, we learn firsthand about the many different forms of the moment of shamanic awakening, whether they arise from ceremony, near-death experiences, dream messages, or entheogenic substances. We travel alongside Sandra Ingerman, Hank Wesselman, John Perkins, Alberto Villoldo, Lewis Mehl-Madrona, Tom Cowan, Lynn Andrews, Linda Star Wolf, and other well-known shamanic practitioners as they begin their transformations into the prominent shamans we know them as. We experience the real-life shamanic epiphanies of those with unique shamanic paths--teachers, mothers, social workers, academics, healers, and even rappers who have all experienced a moment in time in which they were awakened and the shamanic path showed itself to them.
Copyright 2015 Sandra Ingerman. All rights reserved.
Traduzione di Nello Ceccon