Notizie di Trasmutazione Settembre 2015 Scarica la versione stampabile
Di Sandra Ingerman
La scorsa primavera ho pubblicato una foto in cui stavo lavorando con il mio vecchio computer Blueberry. Ho pubblicato la foto in cui scrivevo Walking in Light sul Blueberry, indossavo la berretta da sci di mio padre e ganti senza dita. Blueberry è stato il mio compagno di scrittura fin dal 2000. Ho scritto 6 libri, innumerevoli articoli, capitoli per libri di altri autori e diversi anni della rubrica di Notizie di Trasmutazione.
Con il Blueberry ho cominciato a lavorare insieme dal 29 Maggio 2000. Con gli ultimi aggiornamenti la vita del Blueberry si è conclusa il 29 Luglio 2015. É stata una lunga e bella relazione insieme. Sono una di quelle persone che antropomorfizza le auto e i computer. Voi sapete dalla lettura di questa rubrica mensile che mi diverto ad essere un pò eccentrica.
Voglio prendere questo momento per onorare Blueberry che mi ha aiutato a condividere preziose informazioni con persone di tutto il mondo.
Per anni ho scritto sull'emettere senza sforzo la nostra luce divina. Ho usato la metafora che le stelle durante la notte nel cielo non cercano di brillare. Non si focalizzano su dove risplendere. Le stelle semplicemente brillano ed emettono la loro luce verso tutta la nostra grande Terra. Lo stesso vale per il sole. Il sole non si sforza di emettere luce ed energia. Semplicemente brilla. Vi ho incoraggiato a immergervi nella vostra luce di stella e luce del sole e semplicemente essere luce nel mondo.
Lavorando in questo modo noi lavoriamo con il principio femminile dell'essere invece che del fare.
Quando lavoriamo con il principio femminile dell'essere sperimentiamo la quiete della vita e della Fonte. Questo è anche il luogo in cui possiamo sperimentare l'amore incondizionato e divino che fluisce attraverso noi.
Molti di noi si sforzano troppo mentre danno e ricevono amore. A livello razionale sappiamo che l'amore è il più grande guaritore, sappiamo anche che siamo nati per dare e ricevere amore. Possiamo però fare dell'amore un procedimento complicate specialmente quando viene coinvolto il nostro ego.
Riflettete sul fluire dell'oceano. Le maree vanno e vengono. Le onde arrivano sulla spiaggia e poi retrocedono. Non c'è sforzo. Lo stato del fluire è un vero stato dell'essere. Proprio come le onde che fluiscono così fa anche l'amore divino. Non dobbiamo sforzaci troppo per condividere il nostro amore con gli altri e con la Terra. Non dobbiamo sforzarci troppo per ricevere amore. L'amore è uno stato naturale dell'essere che fluisce senza sforzo come le onde dell'oceano.
Questo mese vi invito a fare un viaggio o una meditazione per sperimentare di essere con l'oceano per sentire e osservare il suo stato dell'essere e il suo fluire naturale. Poi viaggiate o meditate per entrare in profondità nel vostro Mondo interiore e provare lo stesso stato del fluire dentro di voi. Mettete le vostre mani sul cuore e attingete al potere dell'amore divino e lasciatelo fluire dentro e fuori di voi. Assorbite l'amore come vi ho incoraggiato ad assorbire la luce divina nelle vostre cellule. Assorbitelo dentro ad ogni cellula, poi semplicemente rimanete con le onde dell'amore divino e incondizionato mentre fluisce al vostro interno e poi irraggiatelo verso gli altri e il mondo.
Il punto più importante della guarigione di noi stessi, degli altri e del pianeta è semplicemente conservare lo stato di amore. L' energia della dea e femminile permette alle onde dell'amore e luce semplicemente di fluire. Non c'è sforzo.
Naturalmente quando fate questo, diverse emozioni potrebbero emergere da dentro di voi. Permettendo all'amore di fluire in voi e fuori di voi proprio come il flusso del respiro. Potreste iniziare a sintonizzarvi in quei momenti in cui non vi siete sentiti amati, o in cui vi sentivate feriti o che voi avete ferito altri. Questo è naturale. Fate la vostra pratica onorando ciò che voi provate e allo stesso momento ripulite e trasformate le energie che necessitano di essere pulite. Come esseri umani ci possiamo sentire anche molto fragili. Una volta sperimentato il potere dell'amore divino ci possiamo immergere in modo forte, potente nel mondo che possiamo appena immaginare. Essere amore e luce fa parte della nostra evoluzione. Sperimentare la quiete del divino e permettere a ciò che fluisce da questo stato fa parte della nostra evoluzione per essere capaci di sostenere e lavorare con le più alte frequenze che creano guarigione persone e collettiva.
Rimanete focalizzati nelle vostre pratiche questo mese e osservate quello che succede e quello che inizia ad essere emanato attraverso di voi.
La luna piena è il 27 settembre. Ci sarà anche una eclisse totale di luna in questo giorno. Il 27 settembre era il compleanno di mio padre e sarà il giorno in cui onorerò tutto l'amore incondizionato che lui mi ha dato. Fate il vostro lavoro di preparazione per mettere da parte i pensieri ordinari, le preoccupazione e le attività quotidiane. Iniziate dedicando alcuni minuti per fare dei respiri profondi che vi porteranno in uno stato di pace, quiete e centratura. Viaggiate in profondità nel vostro Mondo Interiore, nella quiete in cui incontrerete la vostra luce di stella o di sole interiore e il vostro flusso naturale di amore. Immaginate le onde dell'oceano che fluiscono dentro e attraverso di voi portando amore nel mondo. Uniamoci insieme come onde di luce e amore e tessiamo una rete brillante e squisita di luce e amore dentro di noi e per tutta la terra.
Se siete nuovi lettori delle Notizie di Trasmutazione andate a visitare la pagina "Creare una Rete Umana di Luce" per vedere le istruzioni per la nostra cerimonia di luna piena.
L'equinozio è il 23 settembre. Nell'emisfero nord entriamo nell'autunno e nell'emisfero sud entriamo in primavera.
Quando ho fatto un viaggio per la cerimonia da fare all'equinozio mi sono state date due cerimonie da condividere in funzione se vivete nell'emisfero nord o sud. Lavorando nel modo che mi è stato dato andremo a onorare entrambi I cicli della morte, del lasciare andare ciò che non serve più a noi e alla collettività come anche onoriamo il processo di rinascita e di accoglienza al nuovo.
Se vivete nell'emisfero nord questo è il momento di portare alla terra qualunque stato limitante di coscienza e le vecchie ferite che sono pronte ad essere rilasciate. La terra prenderà questo da voi e decomporrà il vecchio proprio come decompone le vecchie foglie che gli alberi e le piante rilasciano durante la stagione d'autunno. Durante questo processo di decomposizione viene create della materia organica che alimenta, fertilizza e nutre la terra e aiuta a creare delle piante sane che nasceranno in primavera.
Dedicate del tempo per entrare in un profondo stato meditative. Lasciate andare le preoccupazioni ordinare. Prendetevi del tempo per focalizzarvi sulle vostre pratiche spirituale in modo da entrare veramente nei mondi invisibili dove il cambiamento è possibile. Immergetevi in profondità nella vostra conoscenza interiore. Permettete al vostro essere sensitivo di rivelare ciò che è necessario rilasciare in questo periodo della vostra vita. Guardate alle ferite passate e agli stati di coscienza che vi stanno tenendo fermi e non permettendo di procedere alla creazione dei nuovi sogni e alla nuova vita per voi stessi e per il pianeta.
Immaginate di viaggiare in un luogo stupendo naturale in cui il suolo è ricco e umido. Annusate I profumi e sentite I vostri piedi che camminano sulla terra. Notate quanto è fresca e odora l'aria. Gustate le fragranze con la vostra lingua. Guardatevi intorno e assorbite I colori brillanti degli esseri naturali che sono intorno a voi.
Trovatevi un albero che vi attira e sedetevi per un momento. Quando vi sedete allineate il vostro respiro e battito del cuore con l'albero e la terra. Sentite il vostro cuore battere. Focalizzatevi su ciò che desiderate lasciare andare e che non vi serve più.
Quando vi sentite pronti immaginatevi di inginocchiarvi e di scavare un buco nella terra. Potete soffiare nella terra quello che siete pronti di lasciare andare. Oppure vi potete immaginare di bruciare gli stati di coscienza e le ferite che vi legano ancora al vostro passato.
Ringraziate la terra per prendere tutto ciò che necessita essere decomposto e trasformato in terreno ricco che crea un ambiente fertile per i nuovi semi di speranza, luce amore che saranno piantati.
Quando sentite di avere completate la cerimonia ritornate nella stanza in cui siete e nello stato di coscienza ordinario sentitevi leggeri e liberati.
Potete anche fare questa cerimonia un luogo naturale seguendo i passi scritti sopra.
Mentre la nostra comunità nell'emisfero nord sta rilasciando il vecchio, coloro che sono nell'emisfero sud staranno piantando i nuovi semi di visioni che sono liberi dalle memorie del passato, dalle vecchie ferite e dalle convinzioni limitanti.
Lavorate nel modo che ho descritto sopra portandovi in uno stato di meditazione profonda e viaggiando in un luogo stupendo della natura per fare il procedimento. Potete fare questa cerimonia anche andando fuori nel vostro parco o luogo naturale preferito.
Immaginate i semi che desiderate piantare per accogliere la primavera. Questo è il momento di dare il benvenuto alla nuova vita sia in natura che nel nostro Mondo Interiore. Piantate i semi che desiderate coltivare e vedere crescere nel vostro giardino interiore.
Quando sentite di avere completato il lavoro ringraziate la terra per accettare e portare in gestazione i nuovi semi che contengono visioni, pensieri, sogni da svegli di speranza, amore e luce.
Ritornate quando siete pronti.
Insieme ci riuniamo come comunità globale per onorare le transizioni di morte e rinascita. Fanno tutte parte dello stesso ciclo.
Vi auguro gioiosi autunno e primavera!
Announcements (non tradotti):
To order my books Walking in Light: The Everyday Empowerment of Shamanic Life, Speaking with Nature: Awakening to the Deep Wisdom of the Earth (co-written with Llyn Roberts), my CD "Shamanic Visioning Music: Taiko Drum Journeys", "The Spirit of Healing" or any of her other books and CD programs, the Transmutation App (now available for both Apple and Android devices) please visit:
http://www.sandraingerman.com/booksaudiovideo.html
I feel honored to be a guest speaker for the first online Subtle Activism Summit, and I hope you will join me for this important conversation.
Subtle activism is a term that describes the ability of spiritual practice and awareness to support change - not only in our personal lives - but also in the world at large. In this time of global crisis and opportunity, we need more than ever to develop creative spiritual responses that can help to heal our collective wounds and provide a foundation for the emergence of a planetary culture of peace.
That's why I'm excited to be a part of The Shift Network's free online Subtle Activism Summit, taking place September 8-10. This event will bring together leading mystics, scientists and activists to highlight the potentially crucial role of spiritual awareness in supporting social and planetary transformation. I will be joined in this conversation by an esteemed panel - including Llewellyn Vaughan-Lee, Joanna Macy, Dr. Ervin Laszlo, Thomas Huebl, angel Kyodo Williams, David Spangler, Dean Radin, Lynne McTaggart, Sandra Ingerman and others.
You can sign up for free here:
https://shiftnetwork.isrefer.com/go/sas15si/ingerman/
The Subtle Activism Summit is part of the 4th annual Summer of Peace initiative that celebrates collective peace efforts and emerging leaders creating a world culture of peace. This wonderful event is designed to help you elevate your inner, interpersonal and collective peace efforts to the next level. When you sign up for The Subtle Activism Summit, you'll also have the option to register for all of The Summer of Peace offerings for free.
During The Subtle Activism Summit, you will:
Discover creative ways to apply your spiritual practice to support change in the world.
Learn about the latest scientific evidence of nonlocal phenomena and its implications for both spirituality and activism.
Understand the relationship between inner and outer activism.
Experience a profound subtle activism group practice.
Learn about the emerging subtle activism movement and how you can be part of it.
Again, I do hope you will join me for this uplifting event!
https://shiftnetwork.isrefer.com/go/sas15si/ingerman/
PS - Here are a few words from the host of The Subtle Activism Summit:
The Summer of Peace offers a truly extraordinary opportunity to elevate one's vision about what is possible across the full spectrum of peacebuilding, from personal peace to peace between nations. I am deeply honored this year to be convening the Subtle Activism Summit as part of TheSummer of Peace. This summit represents the realization of a long-held dream to bring together wisdom-keepers from many traditions and backgrounds united in their commitment to the success of this great work.
- David Nicol, PhD, Director, The Gaiafield Project
Here is another summit I will part of that I think all you animal lovers will find this summit very interesting!
The Dog & Cat World Summit 2015 will be coming soon! This online event is October 1-10, 2015 and will feature interviews with outstanding veterinarians from both traditional and alternative specialties to inform and inspire pet guardians worldwide. It will also include a bonus section with wonderful speakers on health tips for the two-legged pet parents. Please join us for great information about dog and cat health as well as human health to help us all Be Well & Happy! For details of the Summit, please view/register: http://dogcatworldsummit.com
Facebook: The Dog & Cat World Summit 2015
Elisa Wike Hurley's art reveals how Mother Earth and Spirit speak to her as she wanders with her camera. The artist begins by whispering: "I am here to see you, I am here to hear you, I am here for you," and the guidance begins. From an island in Maine to the New Mexico desert, Elisa is called to share the voices of the sea, the ancient boulders, the the pines that soar upward into the sky, the tiny tendril of flower. Please check out what comes forth!
http://www.elisawikehurley.com/photography/
Copyright © 2015 Sandra Ingerman. All rights reserved.
Traduzione di Nello Ceccon